dinuovogiorno

“Si può ingannare qualcuno per molto tempo oppure molti per poco tempo ma non si possono ingannare molti per molto tempo”. Abraham Lincoln. Dopo lo squallore della politica nostrana (mediatico e non) e le stridenti contraddizioni di quella americana, dopo la notte il giorno verrà di nuovo...finalmente! Questo blog per la frequenza degli aggiornamenti non costituisce una testata giornalistica.Non può considerarsi assoggetabile alle norme per quest'ultime previste.

lunedì 17 novembre 2008

la politica delle cazzate


Ma che tutte le esternazioni degli ultimi mesi (su abbronzatura, cani meticci, dipendenti fannulloni, tornelli, prostituite per le strade, giudici cloache ecc..) più o meno sconclusionate, più o meno rivoltanti e provocatorie facessero parte di una strategia ben precisa?
Ora mi spiego...
Se quella di sparare cazzate fosse una strategia bella e buona per distrarre sulla vera identità politica di questo Governo? (con una chiara collaborazione con l'opposizione del Governo ombra...che - il gioco di parole è puramente voluto- è un'ombra di quello che dovrebbe essere per essere un'alternativa seria alla dittatura per ora "morbida"del Signor B.).
Poiché non è mia abitudine parlare in astratto vi spiego perché secondo me c'è un disegno molto preciso.

Primo
.Il signor B. non è uno stupido, ha inventato la pubblicità, le TV commerciali e di comunicazione se ne intende(avete presente il colosso Publitalia?).
Mi sembra strano che le sue esternazioni politiche siano frutto di improvvisazione...

Secondo. 'E di questi giorni l'iniziativa parlamentare dell'Italia dei Valori , "durante la discussione della finanziaria, ha proposto di abolire il doppio stipendio incassato da chi oltre che parlamentare è anche ministro, di cancellare le comunità montane e i rimborsi elettorali concessi per cinque anni ai partiti anche se la legislatura finisce in anticipo. Tutti e tre gli emendamenti sono stati bocciati da un voto contrario bipartisan e dall'astensione degli onorevoli prodiani e dellUdc" (Peter Gomez, dal sito www.voglioscendere.it).
Qualcuno sa spiegarmi quali sono le differenze tra maggioranza di Governo ed opposizione (tranne il fatto di bluffare delle dichiarazioni cui non segue mai alcuna iniziativa?)

Terzo. L'iniziativa di regolamentare i Blog, che in sintesi prevede (dal sito di Beppe Grillo):
- ogni blog è equiparato a un prodotto editoriale
- ogni blog che pubblica Adsense di Google o banner può risponderne all'Agenzia delle Entrate
- ogni blog deve iscriversi al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione)
- ogni blog è soggetto alle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa
- ogni blog che non si iscrive al ROC può essere denunciato per il reato di "stampa clandestina": due anni di carcere e sanzioni economiche.
A questo proposito riporto dal sito internet articolo21:
"I blogger, nel mondo come in Italia, rappresentano una rete di libertà che non può essere messa in discussione, come in discussione non può essere messa la libertà della rete. Specialmente in Italia, dove l'informazione è sottoposta ad ua censura "di regime" e dove la libertà di espressione è messa in discussione proprio per l'anomalia italiana. Il sistema dei media e dell'informazione non è plurale e i blog rappresentano una risposta a questa carenza di pluralismo. Questa proposta di legge liberticida deve essere bloccata proprio per evitare che anche una dell ultime riserve di libertà venga messa sotto il controllo della politica"(omissis...)

Il diabolico progetto non viene da un'esponente della maggioranza, ma da un deputato del Partito democratico (Riccardo Franco Levi). Ecco perché non si parla a caso di Veltrusconismo, perché in realtà si tratta di un mostro mitologico, che ha la testa di un conservatore e il corpo di un democratico...il punto è che la testa vuole andare da una parte e il corpo democratico non ha altra scelta che seguirla.
A nulla servono i proclami di Waterloo Veltroni, se poi alla fine lui stesso propone leggi liberticide che non riescono ad abbozzare un minimo di reazione ai privilegi delle caste.
Insomma la strategia delle cazzate funziona, e mi sento di potere dire che se ne sta facendo un uso molto disinvolto (indice della portata di quello che bolle in pentola? speriamo di no!)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Mesothelioma Cancer
Mesothelioma Cancer