dinuovogiorno

“Si può ingannare qualcuno per molto tempo oppure molti per poco tempo ma non si possono ingannare molti per molto tempo”. Abraham Lincoln. Dopo lo squallore della politica nostrana (mediatico e non) e le stridenti contraddizioni di quella americana, dopo la notte il giorno verrà di nuovo...finalmente! Questo blog per la frequenza degli aggiornamenti non costituisce una testata giornalistica.Non può considerarsi assoggetabile alle norme per quest'ultime previste.

lunedì 3 novembre 2008

Ritorno DAL futuro

Leggevo in queste ore che nel futuro sarà possibile prolungare di molto la nostra vita, tanto che Silvio ha dichiarato che un politico del suo valore e del suo calibro dovrebbe vivere sino a centoventi anni (per regalarci tanti altri miracoli e tanto altro benessere come stà facendo...altri sogni insomma!)
Se l'evoluzione della scienza e della tecnica infrangesse gli attuali limiti e immaginassimo che qualcuno fosse in grado di tornare dal 2030, idea che ha ispirato Zemeckis nella notevole trilogia Ritorno al futuro, cosa ci racconterebbe?
Dunque, in quell'anno io dovrei essere un sessantenne che ancora è nel pieno del suo lavoro, perchè troppo giovane per andare in pensione...sempre che ancora esisterà la previdenza pubblica. Ma ecco come immagino questo dialogo:

"Allora, com'è il posto da dove vieni, il futuro? Che farà il nostro paese, avremo imparato la lezione... finalmente al Governo c'è un uomo senza conflitti di interesse, senza processi pendenti...no?"
" veramente.."
"Non mi tenere sulla corda.."
"Se insisti te lo dirò.Ma non sarà piacevole!"
"Sono pronto a qualunque realtà, perché qui nell'Italia del 2008 vedo solo disastri e foschi presagi...e allora mi consolo perché il futuro sarà senz'altro migliore!"
"Macchè, lascia perdere era meglio che non mi incontravi, ti rovinerò la speranza!
C'è ancora Lui.Ha 100 anni, governa tutto da una camera iperbarica per non invecchiare."
"Scusami mi appoggio...mi sento poco bene..."
"Ora è Imperatore dell'Italia Padana e del Regno del Sud.Si è autoeletto nel 2015, il parlamento è stato smantellato con una riforma di un tale ALf...ALfani mi pare, una specie di mortimer, la Rai non c'è più...c'è un'unica televisione.Trasmette tutto il giorno il Grande Fratello, l'Isola dei Disperati, La Talpa cecata...e poi continuamente i comunicati farneticanti dell'Imperatore Silvio"
"Ma tu scherzi!"
"No...è la verità!"
"Ma poi la crisi finanziaria, l'avrà risolta!"
"Si, ora ha comprato tutto, banche, finanziarie, è tutto suo.Ha creato una società che ha tutto.Ha tutte le squadre di calcio, il campionato lo decide prima di cominciare a secondo dell'audience.
Ah dimenticavo la scuola. è meglio che non te lo dico"
"Perché, cos'altro c'è?"
"Adesso si chiama Campus, è a numero chiuso, è costa 500 milioni di euro all'anno!"
"Basta vattene...non voglio sapere altro.Mi hai rovinato il futuro"
"Voi italiani siete stati...che accidenti c'entro io! Goditi il tuo presente, lo rimpiangerai presto!"

N.B.: Emergenza Congo

Per chi volesse sapere di più ed eventualmente fare una donazione online per la drammatica situazione del Congo, può farlo tramite il sito di Medici Senza Frontiere.
Questa la terribile testimonianza:
Da giorni stiamo aumentando i nostri sforzi per soccorrere la popolazione congolese intrappolata tra le varie linee del fronte e questo è possibile grazie al fatto che le varie parti in conflitto riconoscono il nostro ruolo di organizzazione neutrale e indipendente. Purtroppo non possiamo non esprimere la nostra preoccupazione per la riduzione della presenza di organizzazioni umanitarie anche a Goma, dove sta convergendo un sempre maggior numero di sfollati in fuga dagli scontri”, dichiara Kostas Moschochoritis, Direttore generale di Medici Senza Frontiere Italia. (foto corriere.it)
Vai al sito

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Mesothelioma Cancer
Mesothelioma Cancer