"Brutta aria" che tira...
I grandi consulenti di comunicazione del Pd hanno inaugurato ieri la prima Tv del Partito Democratico di Veltroni "il buono", youdem Tv (ma che razza di nome è?) . La vedranno i clienti di SKY. Non mi sembra molto azzeccata come strategia, ma quest'opposizione c'è e questa ci teniamo!
Intanto Silvio si fa delle sonore risate perché i sondaggi, nonostante il cataclisma finanziario e 15 milioni di poveri (senza contare quelli che in borsa c'hanno lasciato le penne ma ancora non se ne rendono conto), non fanno che mostrare consensi accresciuti per lui.
Scusate ma una domanda me la sono fatta, e guardandomi intorno ancora non trovo la risposta: Ma che abbiamo in testa noi italiani, il cervello di Omer Simpson? Certo 8 edizioni del grande fratello qualche strascico l'hanno lasciato!
Cambiando decisamente argomento, sono rimasto davvero sorpreso che il nostro aitante premier si sia schierato a fianco della Polonia (in un inedito asse Italia-Polonia) per protestare contro i tagli sull'emissione di anidride carbonica e contro (avete capito bene, contro) le energie rinnovabili.
Chiaramente la decisione va a favore delle industrie che continueranno ad avvelenare l'aria e le acque, a favore dello Stato che potrà destinare i soldi del proprio dissestato bilancio per costruire ponti sullo stretto (inutili e costosi) e per cominciare a costruire centrali nucleari (pericolose e costose e di lenta costruzione).
Un esempio lampante della politica contro l'ambiente è la centrale di Civitavecchia. Inaugurata quest'estate, segna un pericoloso passo indietro energetico, con il ritorno al Carbone.
Insomma il protocollo di Kyoto ci chiede di ridurre le emissioni di C02 di 100 milioni di tonnellate, e la centrale di Civitavecchia a regime ne emetterà 10 milioni!!! (fonte Greepeace)
Non c'è che dire, invece di delocalizzare la produzione di energia (per esempio con il fotovoltaico o cercando di incentivare la produzione di energia solare) l'Italia continua a favorire l'interesse dei soliti noti. Quello che vedo all'orizzonte mi porta a suggerire un nuovo nome per il prossimo ministro dell'ambiente, lo chiamerei ministro dell'inquinamento e dello sfruttamento dell'ambiente!
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page