dinuovogiorno

“Si può ingannare qualcuno per molto tempo oppure molti per poco tempo ma non si possono ingannare molti per molto tempo”. Abraham Lincoln. Dopo lo squallore della politica nostrana (mediatico e non) e le stridenti contraddizioni di quella americana, dopo la notte il giorno verrà di nuovo...finalmente! Questo blog per la frequenza degli aggiornamenti non costituisce una testata giornalistica.Non può considerarsi assoggetabile alle norme per quest'ultime previste.

giovedì 26 febbraio 2009

Caccia alle streghe

Ma cosa sta succedendo In Italia?

Mi illudevo che alla fine lo spirito di accoglienza e di solidarietà non si sarebbe piegato facilmente alle logiche della politica-spazzatura.

Il pericolo rappresentato dal controllo dell'informazione lo conoscevamo molto bene, e non abbiamo fatto nulla per fermare la deriva populista e mediatica dell'uomo solo al comando (che però faceva comodo ai tanti mediocri che ora lo circondano).
E questi i risultati:
Soru la vittima illustre, ha lasciato la terra sarda ai nuovi "conquistadores" forzitalioti (che non a caso hanno annunciato di voler modificare subito il piano paesaggistico). Il patron di Tiscali ha perso terreno a causa di una campagna personale dell'attuale premier, che naturalmente ha usato tutta la potenza di fuoco mediatica (che non è poca cosa) a sua totale disposizione.
Poi la cacciata del valido Mentana.Voleva oscurare l'osceno Grande Fratello nel giorno della morte della povera Eluana... questo il motivo ufficiale, ma Enrico è uno che pensa, e nei regimi il pensiero è un lusso che non è tollerato volentieri. Il significato chiaro e senza possibili fraintendimenti è quello di dare una lezione, ad ogni costo, nonostante la grande professionalità di Mentana (persino le perverse logiche commerciali impallidiscono di fronte a quelle politiche).
Poi gli stranieri.La diabolica norma delle denunce dei clandestini da parte dei medici (per ora è una possibilità, ma da qui all'obbligo è un batter d'ali).
Che la caccia alle streghe non è una cosa proprio nuova, lo si sapeva. Però è un fenomeno che con le moderne democrazie contemporanee (che io però definirei oligarchie) acquista nuove e variopinte sembianze.
Si tinge di ridicolo, di assurdo.Soprattutto se a ideare l'oscena politica è una schiera di rappresentati di un popolo che fino a qualche decina d'anni fa emigrava in massa, prima in America (ma sembra che i flussi siano destinati a ricominciare) poi in Germania, poi ancora in Inghilterra.
Insomma per "risollevarci" il morale non ci resta che il nucleare (naturalmente quello più obsoleto e costoso), troppo lontano da Palazzo Chigi però...

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Mesothelioma Cancer
Mesothelioma Cancer