dinuovogiorno

“Si può ingannare qualcuno per molto tempo oppure molti per poco tempo ma non si possono ingannare molti per molto tempo”. Abraham Lincoln. Dopo lo squallore della politica nostrana (mediatico e non) e le stridenti contraddizioni di quella americana, dopo la notte il giorno verrà di nuovo...finalmente! Questo blog per la frequenza degli aggiornamenti non costituisce una testata giornalistica.Non può considerarsi assoggetabile alle norme per quest'ultime previste.

venerdì 12 dicembre 2008

Piove Governo Ladro

In queste giorni nella città in cui vivo si è scaricata tanta acqua da averne fatto il pieno per almeno due mesi. E la città era naturalmente impreparata.
Ci si giustificherà dicendo che è stato un evento eccezionale, e che è stato fatto il possibile e bla, bla,bla.
Noi guardiamo le immagini e le macchine che galleggiano non ci sembrano una cosa tanto normale.
Cosa penseranno i nostri bravi governanti in questo momento?
Provo ad immaginarmelo:"Ci voleva pure questa, ma che sfiga nè. Prima la crisi economica, poi i nubifragi. E poi a Roma come farò a nascondere le nostre mancanze, mica siamo in provincia?"
Poi distolgo l'attenzione dalle auto che navigano e leggo il caos con il quale viene gestita la vicenda Alitalia, con taglio delle rotte, disservizi, incertezza dei lavoratori (anche nella gestione della Cassa Integrazione). E allora mi dico tra me, ma perché cambiare nome alla compagnia quando il nome storico "Alitalia" (che esalta l'italianità e quindi la cialtroneria) ora più che mai, le si addice alla perfezione?
Il pressappochismo e la superficialità con la quale il premier campione di smentite ha affondato la soluzione Air France (che avrebbe avuto conseguenze di gran lunga meno devastanti a livello occupazionale e per le tasche dei cittadini sempre più tartassati) a vantaggio di una sgangherata soluzione casalinga, è pari solo alla pessima gestione delle emergenze di questa alluvione.
E allora non lamentiamoci se come paese abbiamo la stessa affidabilità che ha Pierino quando viene mandato a fare la spesa e ritorna senza soldi e senza niente in mano.
Scrive la stampa internazionale:
"Sarkozy ha dato prova di un nuovo stile di presidente dell'Unione, magari non perfetto ma di qualità... Berlusconi invece è un arruffapopolo imprevedibile ed egoista.
La Tribune, 11 dicembre, una giuria valuta i leader europei: Berlusconi è 25esimo su 27".
Bè potrebbe andare peggio...potrebbe continuare a piovere!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Mesothelioma Cancer
Mesothelioma Cancer