Piove Governo Ladro
In queste giorni nella città in cui vivo si è scaricata tanta acqua da averne fatto il pieno per almeno due mesi. E la città era naturalmente impreparata.
Ci si giustificherà dicendo che è stato un evento eccezionale, e che è stato fatto il possibile e bla, bla,bla.
Noi guardiamo le immagini e le macchine che galleggiano non ci sembrano una cosa tanto normale.
Cosa penseranno i nostri bravi governanti in questo momento?
Provo ad immaginarmelo:"Ci voleva pure questa, ma che sfiga nè. Prima la crisi economica, poi i nubifragi. E poi a Roma come farò a nascondere le nostre mancanze, mica siamo in provincia?"
Poi distolgo l'attenzione dalle auto che navigano e leggo il caos con il quale viene gestita la vicenda Alitalia, con taglio delle rotte, disservizi, incertezza dei lavoratori (anche nella gestione della Cassa Integrazione). E allora mi dico tra me, ma perché cambiare nome alla compagnia quando il nome storico "Alitalia" (che esalta l'italianità e quindi la cialtroneria) ora più che mai, le si addice alla perfezione?
Il pressappochismo e la superficialità con la quale il premier campione di smentite ha affondato la soluzione Air France (che avrebbe avuto conseguenze di gran lunga meno devastanti a livello occupazionale e per le tasche dei cittadini sempre più tartassati) a vantaggio di una sgangherata soluzione casalinga, è pari solo alla pessima gestione delle emergenze di questa alluvione.
E allora non lamentiamoci se come paese abbiamo la stessa affidabilità che ha Pierino quando viene mandato a fare la spesa e ritorna senza soldi e senza niente in mano.
Scrive la stampa internazionale:
"Sarkozy ha dato prova di un nuovo stile di presidente dell'Unione, magari non perfetto ma di qualità... Berlusconi invece è un arruffapopolo imprevedibile ed egoista.
La Tribune, 11 dicembre, una giuria valuta i leader europei: Berlusconi è 25esimo su 27".
Bè potrebbe andare peggio...potrebbe continuare a piovere!
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page